martedì 11 aprile 2017

Esonero ecm

Esonero ecm

Eventuali crediti ECM acquisiti nei periodi di esonero saranno comunque conteggiati ai fini del soddisfacimento dell’obbligo formativo triennale. La formazione ECM (Educazione Continua in Medicina) è obbligatoria per tutti i medici e prevede la raccolta di almeno 1crediti in un triennio. OBBLIGATORIETA’ DELL’ ECM Fatti salvi i casi di esonero o di esenzione sopra ricordati,. C’è la possibilità per alcune categorie di professionisti sanitari di essere esonerati dall’obbligo di ottenimento di crediti ECM.


L’ esonero e l’esenzione sono diritti che costituiscono. I crediti ECM derivanti da attività di cui alla presente lettera (a).

Esonero ecm

ECM Inserisci parte del titolo Visualizza n. Obbligo ECM infermieri, triennio si chiude con delle novità importanti Come segnalare un esonero o esenzione. A spiegare come funzionano è una recente determinazione della Commissione Nazionale Ecm. I periodi di esonero e di esenzione sono cumulabili ma non sovrapponibili nell. Per conoscere il monte crediti ECM bisogna accedere al portale. Da un punto di vista di pari opportunità inoltre si dovrebbe prevedere un esonero anche per i. COGEAPS e nella categoria partecipazioni ecm , si trova la sezione aggiungi esonero dove in basso a destra è presente.


Il modulo pubblicato dall’Age.

Esonero ecm

Crediti: Esonero -Esenzione. Chi è il Provider di formazione ECM e quali requisiti. Modulistica autocertificazione ECM Ogni professionista,. Gli anni di esonero richiesti, non possono eccedere il numero.


WORKS IN PROGRESS Pagina Riepilogativa ECM Dalla propria Area Personale in Cogeaps e. Quali sono le principali novità del nuovo accordo? Corsi Ecm per Medici,Odontoiatri, Farmacisti,Biologi. Una delibera Agenza riduce il numero di crediti per i professionisti coliti dai terremoti, ecco le altre possibilità di riduzione o di esonero per i. La Commissione nazionale. Il programma ECM scandisce ormai da tempo la.


Professionista può accedere ad apposite sezioni dove comunicare e caricare periodi di esonero. Per il riconoscimento di esonero dalle attività formative ECM. Attività ECM e segreterie organizzative Ordini, Collegi Associazioni La registrazione dei crediti individuali,. Presente esonero annuale individuale.


Ultimi post di Segreteria Federlab Ecm L. Sono state pubblicate le guide relative al caricamento dei crediti ECM per attività di formazione individuale. Le guide sono disponibili cliccando qui.

I professionisti che per la prima volta accedono a Co. Clicca qui per scaricare il modulo di autocertificazione esonero. CREDITI ECM PER TUTORAGGI PRE LAUREA. Esoneri dai crediti ECM CNFC DEL luglio. Autocertificazione x esonero.


Ad esempio un corso di formazione della durata di un mese e giorni dà diritto all’ esonero di crediti ECM ). Da Agenas le principali novità sulla formazione ecm. Non potranno rientrare nel sistema ECM i corsi di. Si precisa che occorre conservare la documentazione comprovante la facoltà della fruizione dell’ esonero ,. Il sistema ECM è lo strumento che permette al professionista sanitario la formazione continua per rispondere ai bisogni dei pazienti,.


Frequenza corsi universitari diversi:. Sono considerati corsi di formazione post-base: corso di specializzazione universitaria, dottorato di ricerca, master. In casi non indicati nell’elenco, la misura dell’ esonero è calcolata in credito ECM ogni ore di frequenza, dichiarata o autocertificata,.


Novità per i soci di Aifi Abruzzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari